Per un battesimo, è fondamentale andare alla ricerca di un dono prezioso e importante, ma nessuno vuole scadere nella banalità, non è forse vero? Lasciate da parte allora tutti i regali classici e tradizionali, e andate alla ricerca di qualche idea originale, che possa lasciare del tutto a bocca aperta i genitori del bimbo.
Siamo andati alla ricerca per voi delle idee più originali in assoluto e abbiamo scoperto 4 regali perfetti per un battesimo:
- Un lingotto d’oro. Quando si pensa ad un dono prezioso, ci vengono subito in mente i metalli più pregiati, come l’oro ad esempio. Un tempo la tradizione voleva che si offrisse in dono per un battesimo proprio un gioiello d’oro, magari un braccialettino con sopra inciso il nome del bimbo oppure una collana a catena. Si tratta di doni tradizionali che devono essere considerati ormai del tutto obsoleti e che sinceramente le coppie di genitori di oggi non trovano neanche piacevoli, tanto che questi doni finiscono chiusi in un cassetto a prendere polvere. Meglio optare per un lingotto d’oro! Sì, avete capito bene, potete offrire al bimbo un piccolo lingotto d’oro, bello, elegante, un vero e proprio investimento per quando il bimbo sarà grande. Quando il bimbo sarà un ragazzo, potrà infatti decidere se e quando vendere quel lingotto per avere un piccolo gruzzolo di soldi da spendere come meglio preferisce. Il bello è che oggi sono disponibili alcune aziende che consentono di creare un pacchetto regalo eccezionale, inserendo infatti il lingotto in placche in plexiglass che si trasformano in veri complementi d’arredo per la cameretta del bambino, anche con scritte tipo “Per il tuo battesimo” e simili.
- Una stella. Il lingotto d’oro vi sembra un dono un po’ troppo materiale? Potete allora optare per un dono opposto, qualcosa che non è tangibile e che non può certo essere inserito nella cameretta del bambino: una stella. Sì, anche le stelle si possono regalare! Avrete infatti modo, grazie alla presenza online di siti affidabili , di dare un nome ad una stella, optando per il nome del bambino, per un diminutivo, per un nomignolo, per un soprannome con cui spesso viene chiamato. Ovviamente il nome che darete alla stella viene registrato, così che non sia possibile avere due stelle nel firmamento con lo stesso nome. Potete anche decidere di scegliere la costellazione in cui la stella deve trovarsi. In questo caso, consigliamo caldamente di optare per la costellazione relativa al segno zodiacale del bimbo, così da personalizzare ancora di più il dono. Vi ricordiamo che acquistando una stella, avrete modo di offrire al bimbo e ai suoi genitori un certificato di autenticità, mappe stellari per poter trovare la stella in cielo senza difficoltà e di solito anche un gioiello in argento con sopra inciso il nome della stella e le coordinate.
- Un libro per bambini personalizzato. Se siete alla ricerca di un dono ideale per la prima infanzia, non possiamo che consigliarvi un bel libro per bambini. I bambini hanno infatti bisogno che i libri entrino da subito nelle loro vite, in quanto offrono loro avventure, emozioni e la possibilità di scoprire il mondo al meglio. Oggi sono disponibili anche dei libri personalizzati per i bambini. La storia è sempre la stessa ma il testo viene personalizzato con il nome del bimbo, così che possa sentirsi il vero protagonista di quella storia, così che il bimbo possa trovarlo un racconto avvincente e di cui innamorarsi, che vorrà leggere e rileggere un milione di volte nella sua vita. Si tratta sicuramente della scelta ideale per il battesimo, un dono carico di emozioni che piacerà tanto anche ai genitori del bimbo.
- Scatola dei ricordi. Se siete alla ricerca di un dono che possa piacere moltissimo ai genitori facendoli emozionare e che possa un giorno essere considerato altrettanto piacevole anche dal bambino, vi consigliamo la scatola dei ricordi. Oggi in commercio sono disponibili queste scatole che hanno al loro interno alcuni piccoli cassetti o spazi contenitivi in cui inserire oggetti che un giorno vorrete avere a portata di mano, come ad esempio il primo bavaglino del bambino, come il suo primo ciuccio, come le sue prime scarpine, come il braccialetto dell’ospedale e simili. Queste scatole sono anche disponibili di alcuni importanti brand, una scelta un pochino più costosa ma che offre maggiore valore al vostro regalo, rendendolo anche chic ed elegante.