Lo yo yo è un gioco dalle origini veramente antichissime. Ha fatto la sua comparsa per la prima volta ai tempi dell’antica Grecia e della Cina.
Il gioco ha continuato ad avere grande successo, soprattutto in Inghilterra durante il XVII secolo. In Italia il gioco ha goduto di due grandi momenti di successo: il primo intorno agli anni 30’ e il secondo negli anni 90’, dopo un certo periodo di silenzio.
Solitamente è un gioco che viene associato ai bambini, in realtà si tratta di un gioco di abilità che si può adattare benissimo anche agli adulti. Esistono vari modelli di yoyo da scegliere pure a seconda della propria abilità.
Quelli più semplici da usare possono diventare un ottimo oggetto anti-stress, altrimenti se si vuole migliorare la propria capacità si possono acquistare modelli più particolari che vi metteranno a dura prova.
Regalare uno yoyo potrebbe essere un’idea molto carina e particolare. Si tratta di un gioco divertente e spesso pure rilassante. Se non avete la minima idea su che tipo di regalo fare, ma volete risultare originali, perché non acquistare uno yo-yo?
Scegliete il modello che preferite, con la fantasia che più potrebbe piacere alla persona a cui dovete fare il vostro dono.