Gli uomini si sa che sono la categoria più difficile a cui fare regali di Natale. Per le donne ci sono una miriade di soluzioni, i bambini si fanno felici con poco, ma gli uomini sono complicati, ancora di più se hanno poche passioni.
Un altro rischio molto comune è di incappare in regali banali. La migliore soluzione è dividere le idee in base agli interessi.
Per un lui sportivo
Se il vostro uomo ama lo sport, non vi resta che sbizzarrirvi dalla classica tuta per correre alle scarpe da running, passando per la tecnologia legata allo sport con le Gopro o gli orologi che rilevano la frequenza cardiaca e tutte le altre informazioni.
Possono essere utili, in base allo sport praticato, anche le attrezzature specifiche come la racchetta per chi pratica tennis, il costume per chi fa nuovo e via dicendo. Insomma, un regalo di Natale per un uomo sportivo, la troverai sicuramente.
Per un lui tecnologico
Altro settore in cui si può spaziare senza incorrere in regali di Natale noiosi, è quello tecnologico. E’ un settore in cui per stupire davvero serve un budget abbastanza elevato per cellulari, computer, e televisori ma volendo rimanere su budget più economici si può spaziare attraverso i vari accessori come cuffie, tastiere, telecomandi, custodie, auricolari oppure lanciarsi sul settore console e videogiochi dove c’è sempre qualche novità da cui potere attingere.
Per un lui a cui piace il benessere
Un regalo di Natale per lui un po’ fuori dal comune, sarà un massaggio rilassante, oppure anche dei piccoli massaggiatori per il corpo o per i piedi. In questo campo ci si può spingere anche a regalare elettrodomestici utili per la cura della persona come estrattori, centrifughe o anche vaporiere.
Per lui che ama il calcio
La persona destinataria del vostro regalo è un patito di una determinata squadra? Allora non troverete nessuna difficoltà a trovare il gadget relativo alla squadra o al suo giocatore preferito. Si spazia dalla maglietta alla tazza per la colazione passando tra penne e borse. C’’è solo l’imbarazzo della scelta.
Un’altra idee potrebbe essere regalare biglietti per una determinata partita come il derby o la Champions League oppure se il budget lo permette anche un abbonamento allo stadio.
Idee regalo di Natale per un lui che ama divertirsi
E’ forse il settore dove si può spaziare di più e trovare veramente regali di Natale unici ed originali. Dipende da cosa gli fa maggiormente scorrere l’adrenalina nelle vene.
Se ama i motori, si può decidere di portarlo a guidare una Ferrari o a fare un rally o magari una giornata sui go kart, se ama invece le due ruote o un tour in vespa d’epoca oppure magari una corso di guida sicura per la moto.
Se ama volare, è possibile regalare un volo in parapendio o un giro in mongolfiera o anche pilotare un vero aereo come un Cessna o un elicottero. Logicamente queste esperienze hanno dei costi abbastanza sostenuti per rimanere con i piedi per terra ma in qualche modo pur sempre volare si può ripiegare su un classico simulatore di volo.
Se ama gli sport estremi, anche un lancio con il bungee jumping o con il paracadute potrebbero fare al caso suo.
Se ama divertirsi in maniera tranquilla, una bella escursione in barca a vela o una giornata di trekking o delle cene originali come quelle sui tram d’epoca sono la scelta sicuramente adatta.
Regalo di Natale per lui che ama cucinare
Se è il re della cucina, adora sfornare manicaretti vari e vi vizia con cene da gourmet allora sicuramente qualsiasi oggetto utile innovativo e perché no, anche divertente che si possa utilizzare in cucina, fa al caso vostro.
Tutto è sempre in funzione del budget che potete spendere e quindi si può andare da un taglia carote ad un elettrodomestico professionale.
Molto carini come regalo sono anche i corsi amatoriali di cucina che le più famose cucine del mondo (ad esempio il Gambero Rosso) offrono a dei prezzi molto competitivi.
Potrete scegliere in base a ciò che più preferisce dal dolce al salto, dagli antipasti al dessert. Siccome di solito le postazioni sono per due persone si può anche decidere di condividere questa esperienza con la propria compagna.
Gli piace leggere, ascoltare musica o fare foto
Per quanto riguarda la lettura si può andare dai segnalibri, per regali di Natale meno importanti ai lettori di ebook, per qualcuno di un po’ più speciale. Il classico libro sarà sempre ben accettato.
Per la musica si possono regalare dai cd ai biglietti per i concerti dei cantanti preferiti, che sicuramente non deluderanno mai.
Riguardo la fotografia si possono acquistare accessori per la macchina fotografica o magari anche biglietti per mostre fotografiche uniche ed interessanti.
Ci sono ancora molte altre categorie dai viaggi all’abbigliamento, ma un consiglio sempre utile per cercare un regalo di Natale per lui è basarsi sui suoi interessi e magari ricercare qualcosa di particolare ed originale in questo modo sicuramente non si sbaglierà mai.