commiato

Regali per la pensione: ecco quali scegliere

Il giorno della pensione è un traguardo atteso da molti: questa data, infatti, segna la fine del proprio impegno lavorativo, apre la porta a una maggiore disponibilità di tempo libero e alla possibilità di dedicarsi a sport a casa o in palestra, coltivare hobby, svolgere delle attività piacevoli e passioni.

Infatti, oggi quando si va in pensione si è ancora in ottima forma e ciò rende possibile praticare sport, cimentarsi in diversi hobby e passioni o viaggiare per visitare mete lontane, da soli, in compagnia del partner o degli amici. La pensione è anche il momento in cui ci si può dedicare a sé stessi, prendersi cura della propria famiglia e passare il tempo con i figli e i nipoti.

Ecco perché molte persone decidono di festeggiare il pensionamento e non c’è niente di meglio che un bel regalo per celebrare questo traguardo. Tuttavia, scegliere il regalo giusto per la pensione non è sempre così semplice come potrebbe sembrare.

Accessori per il fumo lento: un’idea insolita e gradita

Per il collega che passava i momenti di pausa in ufficio a fumare, non c’è regalo più indicato di alcuni accessori dedicati al fumo lento. Con questo termine s’indica, infatti, una vera e propria cultura basata sul fumare in modo consapevole, privilegiando la lentezza e trasformando così questo “vizio” in un momento per concentrarsi su di sé.

Ad esempio, per fare un regalo gradito e originale al collega fumatore, è possibile scegliere tra un ampia gamma di accessori e prodotti necessari per prendervi cura della vostra pipa. Tra gli oggetti più richiesti ci sono delle pratiche borse portapipe, realizzate in diversi materiali, dal tessuto al legno, insieme a porta tabacco di varie forme e dimensioni, belli anche da vedere come piccoli soprammobili oppure coperchi, posa pipe e utensili per la pulizia.

Orologio: un regalo simbolico

Alcuni regali hanno uno spiccato valore simbolico. É il caso, ad esempio, dell’orologio che non a caso viene preferito spesso come presente da fare a chi va in pensione. Questo oggetto rappresenta sia il passato, ovvero gli anni in cui si è stati impegnati con il lavoro, ma anche il futuro, ovvero il tempo che si avrà a disposizione per fare ciò che più si desidera, non essendo più alle prese con l’attività lavorativa.

Si può scegliere un classico orologio da polso oppure modelli più originali, come l’orologio da taschino, un must per chi ama lo stile vintage. In alternativa, si può regalare anche un orologio a parete o da tavola per celebrare questo traguardo.

Un regalo hi-tech per il pensionamento

Un’altra interessante idea regalo per chi va in pensione è rappresentata dalla cornice digitale. Si tratta di una versione tecnologica del classico portafotografie che permette di far scorrere su un display, disponibile in varie dimensioni, tutte le foto che sono state caricate sulla memoria interna.

La cornice digitale sarà un regalo davvero gradito che permette di far rivivere a chi va in pensione tutti i momenti passati insieme ai colleghi durante gli anni di lavoro: dai traguardi raggiunti insieme, ad esempio, alle occasioni conviviali come cene ed eventi aziendali.

Related posts