Cosa regalare al collega di lavoro 

I colleghi sono persone con le quali passiamo tanto tempo, quasi tutta la nostra giornata, in ufficio e non solo: spesso oltre ai legami di lavoro e professionali si creano però dei bei legami umani che possono sfociare nell’amicizia. Le occasioni per fare un regalo al proprio collega, che condivide con noi buona parte della giornata in ufficio, sono davvero tante. Se siete particolarmente legati potete pensare di fare un regalo di compleanno o in alternativa, di fare un dono per Natale o per qualche occasione speciale. In ogni caso, potreste non sapere bene che cosa è opportuno regalare ad un collega.

In alcuni casi c’è un po’ di imbarazzo, perché i legami di lavoro possono essere molto più complicati di quelli semplici di amicizia. Ma se ci pensate bene, con un collega passate davvero tante ore durante la giornata e quindi è una bella cosa coltivare un rapporto che vada anche al di là di quello semplice lavorativo.

Se l’idea di comprare qualcosa per qualcuno che lavora con voi vi imbarazza, allora forse è meglio cercare di leggere questi utili consigli che possono darvi qualche spunto. Ecco qualche idea davvero utile su che cosa è possibile regalare ad un collega!

Regali utili per un collega

Cominciamo con una carrellata di regali per un collega che possono effettivamente risultare utili. Ci riferiamo soprattutto a doni come una penna usb, ad esempio, se sapete che ne ha davvero bisogno.

Ma se volete dargli una mano ad organizzare bene la giornata lavorativa, allora potreste donargli anche un digitalizzatore di appunti: un piccolo tablet tecnologico che è in grado di trasferire degli appunti che si prendono a mano velocemente, ad esempio durante una riunione, direttamente online. Idea regalo perfetta per il collega che non rinuncia alla scrittura a mano ma che dopo non ha mai voglia o tempo di sistemare gli appunti.

 Idee per il collega in carriera

Se il vostro collega è un uomo in carriera e volete fargli un regalo per festeggiare una recente promozione o un successo lavorativo, potete optare per dei doni abbastanza classici e formali, come la penna regalo.

Oppure in alternativa, se avete un legame un po’ più stretto, potete anche donare qualcosa di più personale come una cravatta, dei gemelli o anche un buono per l’acquisto di un abito sartoriale. In questo caso state pur sicuri che lo farete felicissimo.

 Regali economici per un collega

Volete fare un semplice pensiero che dimostra il vostro affetto per il fatto di essere amici, oltre che colleghi di lavoro? In questo caso potete donare qualcosa di poco costoso ma comunque simpatico, come un organizzatore di scrivania per riporre sempre ordinatamente appunti e fogli. In alternativa potete anche optare per una soluzione come un porta foto, perché possa sempre tenere le foto della famiglia in vista, sulla sua scrivania. Un regalo davvero semplice ed economico che vi farà spendere poco, ma fatto con il cuore.

Anche una semplice tazza da scrivania con tappo, magari di ceramica, può essere perfetta per il collega che non si fa mai mancare il caffè o il the a portata di mano.

 Regali simpatici per i colleghi

Per il collega con il quale avete un rapporto davvero stretto, potete anche pensare a qualche regalo simpatico e giocoso. Un esempio? Una sveglia countdown… che segna quanto manca al pensionamento. Se il vostro collega sta per pensionarsi a breve, si tratta di un dono per festeggiare questo momento ma anche di un ricordo, di un modo per dire che apprezzate la sua presenza e come vi è stato vicino in tanti anni di lavoro.

Related posts