Come trovare l’idea regalo perfetta? Ecco alcune idee da cui partire!

Scegliere un regalo in base agli interessi del destinatario.

Oggi Luca responsabile marketing di  www.trovaunregalo.com ci da qualche dritta per capire come scegliere il regalo perfetto. Compito arduo ma non impossibile…

Ci sono molti modi per trovare il regalo perfetto, soprattutto perché le persone hanno preferenze diverse. Per trovare un bel regalo per qualcuno che conosci, presta attenzione a ciò che gli interessa e che gli piace.

Pensa ai loro hobby, alle cose preferite e a qualsiasi altra attività che gli piace fare. Qual è qualcosa che li renderebbe felici?

Gli piace la musica? Se sì, preferiscono la musica classica o il punk rock? Suonano uno strumento musicale? Ci sono gruppi che amano vedere in concerto?

Puoi scegliere dei libri come regalo se il tuo destinatario è appassionato di lettura. Puoi anche regalargli dei biglietti per vedere film o spettacoli teatrali basati sui loro libri preferiti. Se è appropriato, potresti tirare fuori i tuoi libri o film preferiti e chiedere se li hanno già letti o visti.

Un regalo che sia utile per il suo hobby.

Come sfruttare i suoi interessi?:

  • Per esempio, se è un fotografo dilettante, potresti regalargli una borsa fotografica o un’attrezzatura per la pulizia della macchina fotografica.
  • Se va spesso a fare escursioni con gli amici, potresti regalarle un buon paio di scarpe da trekking o uno zaino.

Partecipare a un lavoretto insieme.

  • Partecipare a un’attività artigianale insieme. Questo può essere qualsiasi cosa, dalla costruzione di un album di ritagli o di foto alla pittura su ceramica.
  • Cucinare insieme. Potreste preparare gli ingredienti per i biscotti fatti in casa, poi cuocerli e decorarli insieme al destinatario del regalo. Oppure potreste preparare insieme delle coppe di gelato (o qualsiasi altro tipo di cibo!), presentando la delizia alla fine della giornata come regalo. Se vuoi altre idee regalo per un’amica invece vai qui

Tutti hanno interessi specifici, il tuo compito è quello di capire quali sono e usarli a tuo favore!

Hai più possibilità di trovare il regalo giusto se usi i loro interessi specifici come ispirazione. Chiedetevi:

  • Cosa gli piace fare?
  • Di cosa hanno bisogno?
  • Cosa gli piacerebbe ricevere?
  • Cosa sarebbe utile per loro?
  • Cosa li renderebbe felici?

Ecco alcune idee regalo per i vostri colleghi di lavoro

Per trovare il regalo perfetto per il collega, è necessario sapere cosa piace al destinatario. Se non lo sapete, è probabile che scegliate un regalo che non gli piace o di cui non ha bisogno.

Ci sono diversi modi per sapere cosa piace al vostro collega:

  • Chiedere direttamente a loro. Questo è probabilmente il metodo più semplice e richiede uno sforzo minimo da parte vostra! È sufficiente avviare una conversazione e chiedere quali sono le loro passioni. Non dimenticate i loro hobby e i loro interessi al di fuori del lavoro!
  • Consultate i loro profili sui social media (se ne hanno uno). La maggior parte delle persone al giorno d’oggi ha almeno un account sui social media – a volte anche più account – quindi questo è un altro ottimo modo per raccogliere informazioni su come soddisfarli al meglio con un regalo per un collega!
  • Guardate tra gli oggetti presenti nel suo ufficio o nel suo cubicolo alla ricerca di indizi sui suoi interessi, sui suoi gusti, ecc. che possano dare un’idea del tipo di regalo più adatto a lui/lei.

Accessorio da scrivania.

Volete fare alla vostra collega un regalo che utilizzerà per anni? In tal caso, prendete in considerazione un accessorio da scrivania. Per accessorio da scrivania si intende un piccolo oggetto utile e funzionale che verrà utilizzato regolarmente al lavoro.

  • Blocco note: I blocchi per appunti e i taccuini non sono mai troppi! Anche il vostro capo potrebbe apprezzarne uno, ma se ne ha già a sufficienza per tutta la vita, e anche di più, saltate questo.
  • Calendario da tavolo: Sono ottimi perché sono funzionali e decorativi allo stesso tempo. Possono anche servire come promemoria per riunioni e date importanti come compleanni e anniversari (o se volete qualcosa di più divertente che pratico).
  • Portapenne: Le penne si perdono facilmente in fondo ai cassetti e non si trovano più quando servono! Assicuratevi che le penne di tutti siano a portata di mano dando loro un supporto speciale, dove possano essere conservate in modo sicuro e lontano dal disordine, pur essendo facilmente accessibili ogni volta che serve!

Cappello o sciarpa a maglia? Idee mai troppo scontate

  • Lavorare a maglia un cappello o una sciarpa è un modo eccellente per dimostrare al vostro collega quanto gli volete bene… 😊
  • Se sapete lavorare a maglia, approfittatene per realizzare qualcosa per il vostro collega preferito.
  • Scegliete un modello che sia facile da seguire e che si realizzi rapidamente.
  • Assicuratevi che il filato scelto sia di suo gradimento: non volete che ogni giorno, dopo il lavoro, torni a casa lamentandosi di quanto gli prude il cappello nuovo!
  • Scegliete un colore che si abbini bene al loro guardaroba, ma che non stoni con quello che indossano gli altri al lavoro (o al campus).

Insomma ci sono veramente tanti modi per scegliere un regalo… ora tocca a voi!

Related posts