Cosa regalare ai Bambini per Natale?

Quando arriva il momento di fare il regalo a dei bambini, di solito il compito ha tutta l’aria di essere di facile risoluzione. In fondo ormai i bambini sanno perfettamente cosa vogliono, perciò per andare sul sicuro è sufficiente portarli in un negozio di giocattoli e domandare loro cosa desiderano per regalo, o a limite ricorrere al sempre efficace stratagemma della letterina di Babbo Natale.

Se la lettera a Babbo Natale non è abbastanza lunga, però, può capitare di restare a corto di spunti e di conseguenza le mamme e i papà, ma più facilmente gli zii, i nonni e in generale i parenti e gli amici di famiglia, sono costretti a “inventarsi qualcosa”. Ecco il motivo delle varie liste di idee regalo per bambini, che circolano sui social soprattutto in vista dell’arrivo del Natale e delle quali anche noi vi proponiamo una nostra versione, che ovviamente è valida non solo per le feste di fine anno ma anche per tutte le altre occasioni in calendario, prime fra tutti i i compleanni.

Idee regalo di Natale per bambini

Hi-Tech

Tutti sappiamo che i bambini sono in genere molto sensibili al fascino della tecnologia. Ovviamente questo non significa che, pur di farli contenti, si debba esagerare e regalare loro dei prodotti che comprereste per un adulto, come ad esempio uno smartwatch top di gamma con varie funzioni avanzate, perché già tra i giocattoli si trovano tantissime opzioni che strizzano l’occhio al mondo hi-tech, come ad esempio i peluche interattivi, alcuni giochi STEM, i tablet e anche i robot giocattolo, senza dimenticare ovviamente i videogiochi, che la fanno sempre da padrone.

Giochi e giocattoli hi-tech sono un mondo molto vasto e sempre in aggiornamento, perciò se volete puntare su un regalo di questo tipo vi consigliamo di leggere questo articolo con i nostri consigli su come scegliere i regali tecnologici.

Libri

In Italia si legge poco, troppo poco, e la situazione peggiora andando avanti con l’età. Dal momento che i libri sono strumenti utilissimi, anche al di là del contenuto, per l’esercizio che offrono alla nostra mente, è più che mai importante abituare i bambini alla lettura, nella speranza che crescendo non perdano questa capacità di arricchirsi di nuove storie e concetti.

I libri per bambini sono davvero moltissimi e ad oggi è facilissimo, aiutandosi con i cataloghi online, trovare dei titoli che possano andare bene per qualunque età e interesse. Se volete dare un’occhiata, questa è la sezione di libri per bambini e ragazzi del sito di Feltrinelli.

Zaini

Può sembrare un azzardo, perché in apparenza la scuola e le feste di Natale sono due concetti in netta contrapposizione tra loro, proprio come i compiti per le vacanze e i giocattoli! Eppure non sono pochi i bambini che gradirebbero ricevere, tra i regali di Natale, uno zaino tutto nuovo con cui sorprendere i compagni di scuola al rientro dopo le feste. In fondo si dice “Anno nuovo, vita nuova”, perché non iniziare l’anno nuovo con un nuovo zaino?

Potrebbe essere l’occasione giusta per mandare finalmente in pensione lo zaino attuale, specie se comincia a mostrare qualche segno di cedimento o del tempo che passa, approfittando del regalo di Natale per rimediare a un problema che, quando sono ricominciate le lezioni a settembre, non era ancora così evidente. Vi state chiedendo dove lo trovate uno zaino nuovo a fine anno, quando i prodotti per la scuola sono ormai spariti dagli scaffali dei supermercati? Vi basta andare Scuolatop all’indirizzo https://scuolatop.it, dove tutto l’anno trovate ogni genere di zaino, accessorio o materiale scolastico che possa servire, dall’asilo al liceo, passando ovviamente per le elementari.

Bambole e Action Figure

Infine, non possiamo non menzionare le bambole e in generale i personaggi giocattolo ispirati ai film e delle serie più amate da bambini e bambine. Si tratta di regali sempre molto apprezzati e facili da indovinare, perché in fondo è sufficiente seguire un po’ quello che guardano i bambini in televisione e chiedere il loro parere sul relativo giocattolo.

I personaggi giocattolo più desiderati dai maschietti sono senza dubbio i supereroi (la maggior parte delle volte quelli delle storie Marvel), mentre le bambine non sono sempre grandi appassionate di queste storie dei fumetti, e spesso preferiscono le classiche bambole come Barbie e altre sue “colleghe”, meglio se offrono la possibilità di giocare con i trucchi, i vestiti o il colore dei capelli.

Trovare giocattoli del genere non sarà affatto difficile, perché già da novembre non solo i negozi di giochi, ma anche i supermercati riempiranno i loro scaffali di tantissimi pupazzi. E se proprio non trovate quello che fa per voi, potrete sempre ordinarlo comodamente online!

Related posts